Nasce prima un'immagine o un testo? Sì, sì, abbiamo letto le fiabe, le novelle e le leggende. Abbiamo studiato le descrizioni degli ambienti in cui gli eroi e le principesse si misurano con mostri cattivi veri o presunti ed eroi al contrario. Ci siamo documentati su mondi diversi e lontani e ognuno di noi ha scelto un motivo, un tema o una figura su cui cimentarsi. Ma come? Le tecniche grafiche e pittoriche sono tante anzi tantissime... e allora ci siamo un po' persi in varie sperimentazioni e abbiamo scoperto che non esistono solo le tecniche comuni, tradizionali e note ma poichè potevamo anche mescolarle tra di loro, riuscivamo ad ottenere non solo gran pasticcioni ma anche disegni originali ed interessanti. Eccoci dunque a condividerle... chissà, magari anche altre classi si stanno divertendo come noi! Aspettiamo i commenti e i suggerimenti e vi mandiamo un bell'abbraccio colorato.
Giulia dice:- La mia mano si stava per avvicinare al disegno…dovevo fare i bordi ! la mia più grande fobia !! Alla fine ce l’ho fatta e anche alla prof. è piaciuto molto il mio disegno fino a pubblicarlo in questo blog! Evviva !!!
Chiara dice che il lavoro di Giulia le è piaciuta molto per i bordi ben definiti, per la stesura uniforme del colore e per il contrasto di colore.
RispondiEliminaGiulia dice:- La mia mano si stava per avvicinare al disegno…dovevo fare i bordi ! la mia più grande fobia !!
RispondiEliminaAlla fine ce l’ho fatta e anche alla prof. è piaciuto molto il mio disegno fino a pubblicarlo in questo blog! Evviva !!!