Nasce prima un'immagine o un testo? Sì, sì, abbiamo letto le fiabe, le novelle e le leggende. Abbiamo studiato le descrizioni degli ambienti in cui gli eroi e le principesse si misurano con mostri cattivi veri o presunti ed eroi al contrario. Ci siamo documentati su mondi diversi e lontani e ognuno di noi ha scelto un motivo, un tema o una figura su cui cimentarsi. Ma come? Le tecniche grafiche e pittoriche sono tante anzi tantissime... e allora ci siamo un po' persi in varie sperimentazioni e abbiamo scoperto che non esistono solo le tecniche comuni, tradizionali e note ma poichè potevamo anche mescolarle tra di loro, riuscivamo ad ottenere non solo gran pasticcioni ma anche disegni originali ed interessanti. Eccoci dunque a condividerle... chissà, magari anche altre classi si stanno divertendo come noi! Aspettiamo i commenti e i suggerimenti e vi mandiamo un bell'abbraccio colorato.
sì,è proprio vero!! mescolando colori si possono ottenero cose diverse dal solito!!non so se mi speiego! cercate con la vostra fantasia di creare tonalità differenti e poi, si possono "mettere"in un disegno o dipinto assieme oppure mettere colori in contrasto!sono sicura che verrà fuori una specie di capolavoro moderno!!
sì,è proprio vero!!
RispondiEliminamescolando colori si possono ottenero cose diverse dal solito!!non so se mi speiego!
cercate con la vostra fantasia di creare tonalità differenti e poi, si possono "mettere"in un disegno o dipinto assieme
oppure mettere colori in contrasto!sono sicura che verrà fuori una specie di capolavoro moderno!!
quanto hai in italiano? non ti sei accorto che hai sbagliato a scrivere?
RispondiEliminail commento non l'ho scritto io ma qualche allievo sapientone.... la battuta mi è sfuggita e me ne scuso Franca rizzetto
RispondiElimina